Skip to content

Etinastro promuove il tuo brand con il marketing sensoriale

Con il marketing sensoriale promuovi i valori della tua attività e coinvolgi i sensi dei tuoi Clienti. 

Il marketing sensoriale è, infatti, in grado di coinvolgere i sensi dei consumatori e di influenzarne la percezione, il giudizio e il comportamento.

Con i prodotti sensory, gli esperti Etinastro mettono a disposizione del tuo brand degli articoli del tutto innovativi grazie ai quali promuovere i valori della tua attività o un prodotto specifico. 

I nastri profumati, le etichette e i profumatori di questa linea, infatti, di altissima fattura e personalizzabili con una fragranza a scelta, permettono di rimanere impressi nella mente dei Clienti come un piacevole ricordo. 

Grazie alla collaborazione con il profumiere “naso” Nicola Bianchi, inoltre, Etinastro è in grado di realizzare una fragranza ex novo, con vernici profumate ed essenze create ad hoc, adattandosi alla perfezione alle tue esigenze. 

Scopriamo insieme perché scegliere il marketing sensoriale!

Il caso: il concept store Elio Fiorucci di Piazza San Babila

Pioniere italiano nel marketing sensoriale fu Elio Fiorucci, poliedrico stilista e imprenditore di successo conosciuto già dagli anni 70’ in tutto il mondo. 

Emblematico il caso dello store Fiorucci in Piazza San Babila a Milano che, negli anni 80’ introdusse profumatori d’ambiente al sapore di bubble gum. 

Marketing sensoriale: il successo per il tuo brand

La boutique divenne un punto di riferimento iconico per il Brand, dove i clienti potevano trovare stili, prodotti, colori e profumi fusi in un’unica esperienza sensoriale.

L’aspetto che più di tutti lanciò lo store milanese, infatti, fu proprio l’intuizione di Fiorucci di coinvolgere l’olfatto con una fragranza personalizzata, che si poteva trovare solo lì, e che metteva subito di buon umore chiunque entrasse. 

La generazione di paninari milanesi ancora ricorda chiaramente quel profumo dolce e divertente, associandolo ai valori del brand e ai pomeriggi di shopping trascorsi nello store. 

Quando il packaging profuma di…prosciutto!

Fiorucci è stato il primo ad introdurre il marketing sensoriale nei multistore e nelle boutique di moda, ma ci sono tanti altri modelli di successo da tenere in considerazione. 

Appartenente ad un altro settore merceologico, infatti, il caso di una nota azienda produttrice di prosciutti. 

Per rilanciare il posizionamento sul mercato e migliorare la percezione del brand, infatti, l’azienda ha deciso di contemplare all’interno della propria strategia il marketing sensoriale.

Come? I responsabili della campagna si sono confrontati con gli esperti Etinastro chiedendoci di realizzare qualcosa di unico. 

Così abbiamo riprodotto la profumazione di prosciutto e l’abbiamo applicata al loro packaging. 

La fragranza ricordava in tutto e per tutto il prosciutto appena affettato: fresco, genuino, dal sapore di casa. 

Il successo per la campagna e per l’azienda è stato clamoroso, tanto che desiderano riproporre l’iniziativa anche per altri prodotti di punta. 

Affidati alla competenza e alla professionalità Etinastro

Se desideri veicolare i valori del tuo brand attraverso il marketing sensoriale, affidati agli esperti Etinastro. 

Grazie alle tante fragranze a disposizione e con la possibilità di ideare la tua profumazione personalizzata, insieme svilupperemo il prodotto sensory più adatto alle tue esigenze. 

Forti dell’esperienza maturata con importanti Brand Clienti, siamo in grado di assicurarti tempi di realizzazione e consegna rapidi e tutta la qualità tipica dei nostri prodotti. 

A Natale firma i tuoi articoli in modo unico e innovativo, scegli la professionalità di Etinastro e preparati a diffondere nell’aria la tua attività!

Richiedi ora un preventivo senza impegno per realizzare il tuo prodotto sensory! Contattaci per una consulenza senza impegno

Bruno Bosio
Fondatore, grafico, anima creativa 

Questo si chiuderà in 0 secondi